L'Ultimo Dei Mohicani by James Cooper Fenimore

L'Ultimo Dei Mohicani by James Cooper Fenimore

autore:James Cooper Fenimore
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 2007-02-25T21:44:37+00:00


Nonostante l'orrore suscitato dalla presenza del suo rapitore, ella provò un momentaneo sollievo nel fuggire dalla scena che si stava svolgendo per tutta la pianura e alla quale Cora non poteva affatto rimanere insensibile. Ella prese il suo posto e, onde avere la sorella, tese le braccia con una tale espressione di supplica e di amore, che nemmeno l'Urone poté rifiutare. Mettendo dunque Alice sullo stesso animale insieme a Cora, egli prese la briglia e si avviò immergendosi ancor più nella foresta. David, accorgendosi di essere stato lasciato solo, completamente trascurato come un essere indegno persino di essere distrutto, pose le lunghe gambe attraverso la sella del cavallo rimasto e continuò l'inseguimento come poteva, date le difficoltà del cammino.

Presto cominciarono a salire, ma poiché il movimento rischiava di risvegliare i sensi dormienti della sorella, l'attenzione di Cora era troppo divisa tra la più tenera sollecitudine verso di lei e l'ascolto delle grida che ancora si udivano dalla pianura, perché facesse caso alla direzione che avevano preso. Quando tuttavia raggiunsero una superficie piatta in cima alla montagna, ella riconobbe il luogo al quale già una volta era stata condotta, sotto i più amichevoli auspici dell'esploratore.

Qui Magua le fece scendere da cavallo e, nonostante la loro condizione di prigioniere, la curiosità che sembra inseparabile dall'orrore le indusse a guardare la scena nauseabonda che si svolgeva sotto di loro.

La crudele opera non era ancora finita. Da ogni parte i prigionieri fuggivano davanti ai loro implacabili persecutori, mentre le colonne armate del re cristiano rimanevano immobili in un'apatia che non è mai stata spiegata e che ha lasciato una macchia incancellabile sullo stemma altrimenti intatto del loro capo. Né la spada della morte fu deposta finché la cupidigia non sopraffece la vendetta. Poi i gemiti dei feriti e gli urli degli assassini si fecero più rari, finché i gridi di orrore si perdettero o furono sovrastati da quelli, lunghi, laceranti, dei selvaggi in trionfo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.